Perché dovresti cambiare le impostazioni della qualità video?
Durante una chiamata, Videochiamata tenterà di regolare automaticamente la qualità del video per soddisfare le condizioni di rete disponibili in modo da fornire l'esperienza audio e video della migliore qualità.
Tuttavia, uno dei maggiori impatti sulla qualità di una chiamata sono le condizioni di rete di ciascuno dei partecipanti alla chiamata, dove fattori come la quantità di larghezza di banda, la latenza, la perdita di pacchetti e il jitter contribuiscono tutti alla qualità della connessione .
Poiché il video è il componente più grande del traffico di rete inviato durante una chiamata, puoi regolare manualmente le impostazioni della qualità video.
Come modificare le impostazioni della qualità video
Durante una videochiamata, fai clic su Impostazioni e vai all'opzione Seleziona qualità video . Nota: se non vedi le opzioni di qualità video, potresti utilizzare un browser (come Safari o versioni precedenti di Chrome/Firefox) che non supporta questa funzione. |
![]() |
Utilizzando queste opzioni, è possibile modificare la qualità del video inviato ad altri partecipanti alla chiamata, il che può apportare miglioramenti alla qualità complessiva della chiamata. Ad esempio, il passaggio a un'impostazione video di bassa qualità può comportare un miglioramento dell'audio in condizioni di rete scadenti. Le impostazioni hanno i seguenti comportamenti: Adattivo Alta qualità Questo dipende da un paio di fattori:
Qualità standard Di bassa qualità Larghezza di banda limitata Nel tentativo di stabilire e mettere in attesa una chiamata riuscita, questa impostazione sacrificherà ulteriormente la qualità e la fluidità del video nel tentativo di dare la priorità all'audio. In questa impostazione (per utenti non Safari), verrà tentata l'invio del video a 20 fotogrammi al secondo (FPS), con una risoluzione massima target di 160x120, senza risoluzione minima. Se si utilizza Safari, a causa dell'impossibilità di supportare risoluzioni video inferiori a 320x240, il video verrà inviato a 15 fotogrammi al secondo (FPS), con una risoluzione target di 320x240.
|
![]() |
Nota importante
Va notato che le impostazioni della qualità video rappresentano (nella maggior parte dei casi) i limiti superiori della qualità accettabile del video da inviare. Nel caso in cui le condizioni di rete non siano in grado di soddisfare le impostazioni di qualità specificate, Video Call potrebbe tentare di regolare le impostazioni video per soddisfare le condizioni di rete rilevate.
Se passi a una rete di qualità migliore, dovresti ripristinare l'impostazione sull'impostazione "Adattiva" per assicurarti di ottenere la migliore risoluzione video.